Dai, forza, rimbocchiamoci le maniche! Mascheriamo i propri difetti.E’ giunta l’ora annunciata dagli oracoli: “Nella prossima primavera Penelope avrà il suo nuovo sposo”.
Coraggio! Oh Principi delle isole vicine, accorrete e mostratevi degni non con gli ori ma con la forza e l’intelligenza del vero capo. Gareggiate
con onore in una sfida in cui solamente uno sarà non il migliore ma il meno peggiore. La menzogna, l’egoismo, la cupidigia e l’avarizia non
devono apparire ai figli di Penelope, in quei momenti quel che conta è il vostro apparente amore verso quella sporca e ammalata ma nobilissima Donna.
E voi meschini e pusillanimi sudditi che soltanto per amore Penelope vi chiama figli, in questo momento così delicato, date prova di essere all’altezza del compito che vi è stato assegnato, giudicate con saggezza e lungimiranza. Cercate, se potete, di essere fieri della vostra condizione e non mostratevi ai loro occhi servi ma padroni.
E tu magnifico Zeus, che hai caricato sulla schiena di quegli umani il macigno del bisogno, allevia la loro fatica e manda su questa martoriata terra colui che sa e che potrebbe…
E non il solito sprovveduto viandante.
Filippo Monaco l’Omero puteolano
Novembre 24th, 2010 at 1:40 am
I love browsing your site because you can constantly get us fresh and awesome stuff, I think that I should at least say a thank you for your hard work.
– Henry
Marzo 2nd, 2011 at 8:04 pm
hi, new to the site, thanks.
Dicembre 21st, 2011 at 2:04 pm
Seriously looking on just about everywhere with information regarding this particular. Seriously cheers a ton.
Febbraio 8th, 2012 at 6:12 pm
The blog is cool